martedì 2 ottobre 2012

Intanto partiamo con il primo post

Ebbene sì, mi sono decisa...ho aperto un blog.....e per questo, al momento attuale, ho poche idee ma estremamente confuse.
Prima di tutto il nome: Amaranta Beads..Amaranta l'avevo scelto ma ..ovviamente..non era disponibile e quin di ho aggiunto Beads perché è la prima cosa che mi è venuta in mente. In realtà avrei potuto aggiungere Tatting ( chiacchierino) oppure Crochet (uncinetto) ..e poi perché in inglese?..Ah..già..per il discorso dei motori di ricerca che così recepiscono anche un termine più "internazionale" Vabbè..vada per Amaranta Beads che poi tanto male non è..Avrei voluto un nome che ricordasse il lavoro manuale, l'arte di creare con le mani..ma..tutti occupati..Caspita quante blogger che ci sono tra le creative!! Ed io m i sono svegliata solo ora? Ma torniamo alle mani....ah le mani....è con quelle che mi piace creare, sperimentare, e godermi i piccoli manufatti che creo con tutte le tecniche che mi capitano sotto gli occhi. All'età di 6 anni mi hanno iniziata all'uncinetto, poi al ricamo, ai ferri, al chiacchierino..insomma..proprio una brava bambina di famiglia "all'antica"..e poi sono arrivate le curiosità delle perline, delle paste polimeriche..dei metalli...che meraviglia!! Un mondo, il mio, sfaccettato che riflette idee in mille declinazioni diverse, a seconda del momento, della luna, dei colori  e dei profumi della mia campagna, in Toscana.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...